Consiglio direttivo

La nostra associazione opera per la diffusione della conoscenza e lo sviluppo delle competenze in ambito digitale.

Matteo Sticozzi (Presidente) – Laureato in ingegneria elettronica, da oltre 30 anni opera nel settore ICT. Ha ricoperto ruoli diversificati dal Project Management di Sistemi Informatici e Telematici e sicurezza alla Direzione Vendite in aziende multinazionali quali IBM Italia, TrendMicro, Centron International Spa. Oggi, come libero professionista, si occupa di consulenza in ambito ICT, con particolare riguardo alla individuazione della soluzione tecnologica più adeguata alle esigenze dell’azienda in funzione degli obiettivi di business e dei trend di sviluppo della tecnologia.

Paolo Sospiro – Laureato in Economia Politica con specializzazione in Economia dello Sviluppo e Cooperazione. Dal 2005 è docente al Master IMES in bioenergie ed ambiente presso l’Università di Firenze; dal 2007 è docente di Economia dei Processi di Globalizzazione e dal 2009 docente di Politica Economica Internazionale.

Gianpietro Calai – Ingegnere elettronico con specializzazione in Quality Management. Si occupa di sistemi di gestione manageriale in accordo a standard internazionali da più di vent’anni in qualità di consulente senior e da circa dieci nelle vesti di valutatore di parte terza per organismi di certificazione accreditati. In particolare, negli ultimi anni, si è occupato di Green Logistic e di Sustainable Manufacturing.

Marco Domizio – Laureato in Informatica, ha maturato un’esperienza trentennale come dirigente ed imprenditore nel settore ICT.
Oggi lavora come senior consultant per affiancare le PMI nell’analisi, definizione, perseguimento ed ottenimento di obiettivi di business, attraverso la digitalizzazione e ottimizzazione della customer experience nei processi aziendali di marketing, sales, operation e post-sales.