Gianni Cicogna

Socio ordinario di innovAzione

Inizia la propria esperienza lavorativa come informatico per 5 anni, poi bancario per 10 anni, dal 2000 imprenditore e innovatore col pallino delle Risorse Umane. Ideatore della piattaforma software G.U.R.U. diffusa in Italia e all’estero con oltre 65.000 utenti, finalizzata alla gestione e valorizzazione delle persone nelle imprese, nella sanità, nella pubblica amministrazione.

Esperto di sistemi di valutazione, mappatura di conoscenze e competenze, percorsi di valorizzazione delle persone, ha all’attivo oltre 73.000 schede di valutazione performance gestite in circa 25 anni di specifica esperienza. Sostenitore del concetto di talenti non come ristretta élite professionale ma come dotazioni presenti in ogni persona, che vanno individuati e sviluppati per realizzare la massima “employability” individuale.

Dalla gestione di matricole allo sviluppo delle persone: perché valorizzare i talenti conviene

Negli ultimi anni la natura, l’economia, la finanza ci hanno mandato dei segnali di allarme che dovranno essere recepiti attraverso un cambiamento con una rimappatura della società a livello professionale, organizzativo, economico, finanziario, sociale.