Guardare al futuro con le radici nella nostra storia

Marche, segnali dal futuro 8 Aprile 2020 ore 18.30

Relatore: Franco Amicucci

Lo smart working è lavoro flessibile, una parte a casa e una parte nel luogo di lavoro o altri luoghi, con nuove competenze da acquisire, sia da parte del lavoratore che del management aziendale, significa saper gestire il tempo in autonomia, programmare bene il lavoro, saper utilizzare agilmente le strumentazioni digitali per coordinarsi, comunicare condividere documentazioni e processi. In questo caso, il relatore ha sottolineato quanto sia importante conoscere la storia del proprio territorio e la comunità.

Franco Amicucci

CEO dell’anno 2017 della Formazione (premiazione LeFonti Awards – Borsa di Milano).

Sociologo, formatore, docente. Ha curato lezione per l’università a distanza UniNettuno, insegnato in varie scuole manageriali, tra le quali Luiss Business School. Fondatore di skilla.com, la prima società italiana per la formazione in eLearning, con oltre 300 clienti serviti, tra i quali FCA, Unicredit, Bulgari, Lamborghini, UnipolSai, Leonardo, BNL, Generali, Sisal, Salini Impregilo, Whirpool, EY, TIM, Wind.

Ha curato tutta la formazione online di Expo2015, che coinvolto oltre 20.000 persone, tra dipendenti, volontari e Padiglioni di vari paesi. L’insieme dei dipendenti che hanno disponibili i corsi online skilla supera il milione di dipendenti.

Autore di diverse pubblicazioni, tra le quali “La formazione fa Spettacolo” – il sole24ore e “Boundaryless Learning” – Franco Angeli.

Apr 8, 2020
Z

Categorie

w

Commenti