Marche, segnali dal futuro 16 Aprile 2020 ore 17.00
Relatore: Fabio Cristofanelli
Le professioni mediche si avvalgono sempre più di tecnologie a supporto delle decisioni, comprese quelle che permettono loro di effettuare diagnosi in tempi sempre più rapidi grazie anche alle machine learning e all’intelligenza artificiale. Oggi, la Sanità ha a disposizione tante informazioni in tempo reale. L’utilizzo di tali informazioni può migliorare il servizio e ridurre i costi. Il relatore ci ha presentato alcuni esempi.
Fabio Cristofanelli
Farmacologo per errore ed informatico per scelta. Oltre 25 anni di esperienza nel mondo dell’IT, come ideatore di soluzioni informatiche. Titolare di diverse società di IT rivolte a domini completamente diversi… dalla produzione industriale, al commercio, all’editoria passando per la sanità della quale si occupa continuativamente da più di 25 anni.
Con un passato da dirigente in importanti multinazionali, ora svolge ruolo di consulente tecnico-scientifico prevalentemente per multinazionali e società scientifiche di rilievo, collaborando nel tempo che rimane con PMI con idee rivoluzionarie e sfidanti.