La Telemedicina dalla cronicità all’emergenza coronavirus

Marche, segnali dal futuro 1 Aprile 2020 ore 18.30

Relatore: Fabio Padiglione

 

Lo stato dell’arte della telemedicina in Italia in termini di soluzioni innovative, attraverso un contesto nuovo con nuovi modi di vedere la Sanità Pubblica (health 4.0)

Fabio Padiglione

Presidente di ADILIFE s.r.l. START-UP INNOVATVA e Vice Presidente di ADITECH SRL PMI INNOVATIVA con sede ad Ancona. Da oltre 15 anni opera nel settore della sanità elettronica e nello specifico campo della telemedicina, frutto di anni di collaborazioni con SONY Corporation (Industry) e AETHRA Telecomunicazioni.

Relatore a numerosi convegni di rilevanza Nazionali nel campo dell’emergenza, della salute connessa e del risk management in sanità. Docente a contratto con l’Università di Camerino per un Master di 2°livello in E-Health della Facoltà di Farmacia e presso la scuola dello sport del CONI 2°corso di specializzazione per analisi delle performance “telecontrollo e valutazione dei parametric fisiologici”.

Ha scritto alcune pubblicazioni scientifiche tra cui “Medical- Tele monitoring and tele-assistance for diabetics patients by means of 5G cellular network” in collaborazione con l’ Università di Firenze e “Validation of Remote Cardiopulmonary Examination in Patients Whit Heart Failure With a Videophone-Based System” in collaborazione Osp. San Raffaele (MI).

Apr 15, 2020
Z

Categorie

w

Commenti