Perché la sicurezza in azienda sarà diversa

Marche, segnali dal futuro 2 Aprile 2020 ore 17.00<7h4>

Relatore: Alessandro Nanni

Alla mancanza di certezze dovuta alla pandemia si vogliono evidenziare alcune carenze note, tra cui l’assenza di una comunicazione efficace in termini di salute e sicurezza dei lavoratori a cui si può rimediare attraverso nuove modalità ed approcci al tema.

Alessandro Nanni

Imprenditore, consulente e formatore in materia di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro. Dal 2015 è Safety Ambassador del progetto “Italia Loves Sicurezza”, movimento assieme al quale ha organizzato eventi per comunicare la sicurezza in maniera non convenzionale, nelle scuole di ogni ordine e grado, negli enti pubblici nelle aziende privati, a cominciare dal primo SAFETY 1000 in Italia.

Dal 2016 utilizza, per la formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, il metodo Play Sicurezza© basato sia su corsi frontali che tramite tecniche emotive di coinvolgimento e giochi interattivi rendono la formazione divertente ed efficace. Grazie a tale metodo le aziende non solo ottemperano agli obblighi di legge, ma ottengono un concreto miglioramento nei comportamenti operativi dei propri dipendenti alla base della riduzione delle probabilità di accadimento degli infortuni sul lavoro.

Apr 2, 2020
Z

Categorie

w

Commenti