Marco Domizio
Membro del Direttivo innovAzione
Laureato in Informatica, ha maturato un’esperienza trentennale come dirigente ed imprenditore nel settore ICT.
Oggi lavora come senior consultant per affiancare le PMI nell’analisi, definizione, perseguimento ed ottenimento di obiettivi di business, attraverso la digitalizzazione e ottimizzazione della customer experience nei processi aziendali di marketing, sales, operation e post-sales.
Membro del Comitato Direttivo dell’associazione no-profit innovAzione.
Leggi gli ultimi articoli di Marco
Innovazione, competitività e metodologia
Perché innovare L'innovazione è uno degli ingredienti fondamentali del vantaggio competitivo di un’azienda. In particolare, è una componente immateriale e intangibile difficilmente replicabile da parte dei concorrenti, composta da invenzioni e frutto di idee che le...
Come progettare una strategia per mantenere e trovare nuovi clienti
“Cessato il lockdown ci troveremo tutti dietro la linea di “ripartenza” che mette tutti nella stessa condizione, clienti, fornitori, competitor, quindi le aziende dovranno farsi trovare pronte, allenate, reattive … a partire dalla definizione di una nuova strategia da utilizzare.“
Tutti i membri del Consiglio Direttivo
Matteo Sticozzi
Ingegnere Elettronico,
Fondatore nel 2015 dell’associazione innovAzione, di cui è tuttora il Presidente.
Marco Domizio
Laura in informatica, imprenditore nel settore ICT.
Membro del Comitato Direttivo dell’Associazione innovAzione.
Gianpietro Calai
Ingegnere elettronico con Master in Quality Management.
Dal 2005 è valutatore di parte terza sui medesimi standard e formatore qualificato per organismi di certificazione accreditati.
Paolo Sospiro
Ricercatore e docente a contratto presso la Facoltà di ingegneria dell’Università di Firenze