Matteo Sticozzi
Presidente Associazione innovAzione
Ingegnere Elettronico, ha maturato la sua quarantennale esperienza lavorativa, principalmente, in aziende multinazionali del settore Telecomunicazioni (GTE Telecomunicazioni), occupandosi di progettazione di reti internazionali per le PTT ed informatico (IBM Italia), ricoprendo ruoli tecnico-manageriali nell’ambito delle infrastrutture IT e soluzioni di gestione e controllo centralizzato.
Direttore Vendite in Centron International Spa, azienda specializzata nella trasformazione delle infrastrutture IT ad infrastrutture internet/intranet, poi Responsabile grandi clienti Italia per la società Trend Micro per soluzioni di Cyber Security, dal 2005 consulente per i System Integrator marchigiani e dal 2016 Amministratore di DbFix, specializzata nella Digital Transformation, occupandosi di progetti e soluzioni tecnologiche in grado di supportare il cambiamento organizzativo che gli Enti e le aziende si trovano ad affrontare. Fondatore nel 2015 dell’associazione innovAzione, di cui è tuttora il Presidente.
Leggi gli ultimi articoli di Matteo
Information Tecnology: dove siamo?
Miglioramento dei processi Fin dalla prima informatizzazione l’utilizzo della tecnologia ha avuto lo scopo, nel bene e nel male, di migliorare i processi aziendali che nel tempo venivano informatizzati. Il vantaggio per l’azienda e/o ente si estrinseca nella...
Digital Transformation ragionata
“Quali sono gli elementi di base che debbono essere considerati per attuare una trasformazione ragionata, non di impulso, ma in qualche modo consistente nel percorso di rinnovamento della mia impresa“
Tutti i membri del Consiglio Direttivo
Matteo Sticozzi
Ingegnere Elettronico,
Fondatore nel 2015 dell’associazione innovAzione, di cui è tuttora il Presidente.
Marco Domizio
Laura in informatica, imprenditore nel settore ICT.
Membro del Comitato Direttivo dell’Associazione innovAzione.
Gianpietro Calai
Ingegnere elettronico con Master in Quality Management.
Dal 2005 è valutatore di parte terza sui medesimi standard e formatore qualificato per organismi di certificazione accreditati.
Paolo Sospiro
Ricercatore e docente a contratto presso la Facoltà di ingegneria dell’Università di Firenze