associazione innovAzione

Per un cambiamento e crescita sostenibili

La nostra associazione

Lo scopo principale dell’Associazione è promuovere e favorire, attraverso la sensibilizzazione, la conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile, l’introduzione dell’innovazione della tecnologia digitale nelle imprese e nei processi produttivi al fine di accrescere la produttività e, quindi, la competitività delle imprese stesse, del sistema economico e sociale del nostro territorio tramite l’organizzazione di eventi, convegni e corsi di formazione in proprio o in collaborazione con altri (Istituzioni e privati).

Mission e obiettivi

Promuovere la conoscenza, l’utilizzo e la diffusione di metodologie e strumenti, quali ad esempio la tecnologia digitale, all’interno delle imprese e del tessuto sociale.

Favorire il dibattito sull’importanza dell’innovazione nella comunità, a partire da quella marchigiana, attraverso l’organizzazione di momenti di confronto e di partecipazione attiva in cui istituzioni locali, associazioni
datoriali, imprese, università facciano sistema, condividendo conoscenze, esperienze e risorse.

Contribuire all’affermazione che l’impresa potrà essere competitiva solo se l’imprenditore, il manager e tutti i collaboratori siano continuamente formati, in quanto la formazione rappresenta il vero motore della competitività.

Rappresentare un contraltare critico alle “mode tecnologiche”, supportando l’utilizzo idoneo delle tecnologie, ICT in particolare, e degli altri strumenti organizzativi disponibili, al fine di cogliere appieno le opportunità di lavoro e di crescita dell’economia locale.

Consiglio Direttivo

Matteo Sticozzi

Ingegnere Elettronico,
Fondatore nel 2015 dell’associazione innovAzione, di cui è tuttora il Presidente.

Marco Domizio

Laura in informatica, imprenditore nel settore ICT.

Membro del Comitato Direttivo dell’Associazione innovAzione.

Gianpietro Calai

Ingegnere elettronico con Master in Quality Management.

Dal 2005 è valutatore di parte terza sui medesimi standard e formatore qualificato per organismi di certificazione accreditati.

I soci

Giancarlo Di Amico

Ingegnere informatico con Master in Information & Communication Security conseguito presso il TILS Telecom Italia Learning Services

Gianni Cicogna

Inizia la propria esperienza lavorativa come informatico per 5 anni, poi bancario per 10 anni, dal 2000 imprenditore e innovatore col pallino delle Risorse Umane. .

Mauro Bedetti

Ingegnere, auditor e formatore, ha lavorato nel settore energetico/petrolifero ed in un ente di certificazione come auditor ambiente, sicurezza ed energia.

Luigi Felicetti

Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie. Dal 2000 realizza sistemi di gestione nel settore food, per le certificazioni di filiera Agroalimentare, per la Sicurezza alimentare, per sistemi Sicurezza, Qualità e Ambiente.

Cristina Andreoli

Esperta di strategie commerciali e di marketing strategico. Ha lavorato in molti paesi dl mondo, specie in Medio ed Estremo Oriente, si occupa di consulenza e formazione manageriale da 20 anni, si è specializzata in marketing relazionale strategico nel 1994 in California.

Mario Magini

Informatico, ricercatore al CNUCE-CNR, fondatore e direttore generale della Fabbrica di Servizi Telematici di BNL, consulente direzionale per imprese e istituzioni finanziarie.

Michele Magini

Antropologo, esperto di presenza digitale, ha maturato un’esperienza ventennale nella realizzazione e gestione di progetti di web presence per aziende ed enti non profit

Paolo Sospiro

Ricercatore e docente a contratto presso la Facoltà di ingegneria dell’Università di Firenze